Come vendere stock e rimanenze di magazzino di scarpe

Hai bisogno di vendere uno stock di scarpe? Stai chiudendo il tuo negozio o la tua attività e devi scaricare il magazzino?
In questi casi è possibile disfarsi delle scarpe contattando chi di mestiere invece compra questi stock, il cosiddetto stocchista. Può capitare infatti di dover smaltire piccole o grandi quantità di scarpe da donna, uomo o bambino che sono rimanenze di magazzino. I motivi possono essere vari, dalla repentina chiusura dell’attività o la semplice necessità di rinnovare l’assortimento.
La richiesta economica del proprio stock dovrà appetibile perché lo stocchista sia interessato ad acquistare in blocco delle calzature spesso non assortite e con numerosi numeri mancanti. Ecco perché occorre essere disponibili a valutare un prezzo di vendita anche molto basso. Lo scopo infatti in questi casi non è realizzare un profitto ma liberarsi di merce invenduta e scaricare il magazzino anche a livello contabile.
Chi è lo stocchista?
Uno stocchista è una figura che solitamente è a sua volta un commerciante ma che propone in vendita un proprio stock di merce acquistata in blocco da altri. Il processo è molto semplice, basta prendere contatto inviare delle foto della merce e poi mettersi d’accordo sul prezzo.
Ma quanto vale uno stock di scarpe?
Il valore dipende da molti fattori, primo fra tutti se si tratta di prodotti firmati o di marca e dall’assortimento di cui si dispone. Non esiste una percentuale fissa ma si tratta sempre di una trattativa tra chi vende e chi è disposto a comprare in tempi rapidi.
Come viene pagato uno stock di scarpe?
Solitamente il pagamento avviene al momento del ritiro della merce in contanti o con assegni. Ciò non toglie che si possano prendere accordi diversi per il pagamento della merce che in alcuni casi verrà spedita tramite corriere.
Come posso richiedere una valutazione del mio stock o magazzino?
La procedura è molto semplice, basta un primo contatto telefonico o via email per conoscere la natura e l’entità dei prodotti che intendete vendere. Lo stocchista vi chiederà di inviargli alcune foto che sarà possibile spedire via email o con WhatsApp e a quel punto una volta concordato il prezzo si procederà a pianificare la data del ritiro.
Quanto tempo ci vuole per vendere uno stock di scarpe?
Uno stocchista professionista vi risponde in tempi molto brevi e a seconda della distanza viene personalmente a visionare il vostro stock oppure vi chiede di inviare alcune foto. Di solito tutto si svolge nel giro di pochi giorni dal primo contatto.
In che modo vengono ritirate le rimanenze di magazzino?
Lo stocchista si sposta con i propri mezzi su tutto il territorio ed è in grado di ritirare la merce nell’arco di pochi giorni. Nel caso in cui le distanze siano molto grandi è anche possibile spedire la merce tramite un corriere.
CONTATTACI PER UNA VALUTAZIONE!
Chi siamo:
Acquistiamo Stock di Mauro Pellegrino opera da oltre 40 anni con serietà nel settore dell'acquisto di stock.
Affidati a noi per avere una valutazione immediata del tuo stock.
In particolare operiamo in tutto il Nord Italia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli, Trentino, Emilia Romagna, Toscana.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTATECI:
Cell. 339 8007838
Tel. 011 2643714
Email: mauro@acquistiamostock.it